
Seconda vittoria in amichevole per la Serie C
Prosegue positivamente il percorso di preparazione della Serie C del Basket Roma, che al PalaRinaldi supera l’Anzio Basket Club nella seconda uscita stagionale.
La squadra guidata da coach Gallerini ha iniziato la gara mostrando un'ottima solidità difensiva, trovando poi buone soluzioni in contropiede e alzando progressivamente le proprie percentuali dall’arco. Nel terzo quarto il divario si è ampliato grazie alla fluidità del gioco offensivo, che ha permesso di gestire con sicurezza il resto dell’incontro. L’intensità e la continuità mostrate per lunghi tratti della gara rappresentano segnali incoraggianti in vista delle prime sfide ufficiali.
Prossimo appuntamento mercoledì 17 settembre in casa della Supernova Fiumicino.
Parziali: Basket Roma – Anzio Basket Club (24-14; 18-15; 32-19; 23-31)
###
Buona la prima per la Serie B: vittoria nel test contro Esquilino
Esordio positivo per la Serie B del Basket Roma, che nel primo impegno amichevole ha superato l’Esquilino Basket con il punteggio di 73-39.
L’avvio è stato equilibrato, con entrambe le squadre precise al tiro dalla lunga distanza. Con il passare dei minuti le ragazze di Basket Roma hanno alzato l’intensità difensiva e l’aggressività sulla palla, costringendo le avversarie a soluzioni difficili e trovando maggiore fiducia in attacco. La svolta dell’incontro è arrivata grazie alla fisicità sotto canestro, che ha permesso di conquistare numerosi rimbalzi offensivi e di concretizzare con continuità in fase realizzativa.
Un primo test che offre indicazioni incoraggianti sul lavoro svolto finora e rappresenta un passo importante nel percorso di preparazione al campionato.
Finale: Basket Roma – Esquilino Basket 73-39
Uff. Stampa Basket Roma